Area Trading

BLISS  inserita in un network di competenze, opera attraverso un'offerta di servizi su misura per favorire lo sviluppo e la promozione e commercializzazione di prodotti di varia natura sui mercati internazionali.

I mercati esteri rappresentano una grande opportunità commerciale in costante sviluppo offrendo incrementi di volumi e migliori marginalità a condizione di essere affrontati con conoscenza dei localismi, competenza di prodotto, efficacia nel controllo dei costi commerciali collegati.
BLISS si propone con massimo dinamismo e flessibilità pronta a raccogliere le nuove sfide di un mercato globalizzato e sempre più competitivo.

I valori irrinunciabili che guidano la società nel perseguimento dei propri obiettivi si basano sulla professionalità e sulla competenza acquisite, facendo tesoro delle esperienze maturate in gran parte all'interno del gruppo BLISS e sviluppate sin dalla sua costituzione.

Infine, BLISS TRADING & CONSULTING si propone come un partner commerciale affidabile e trasparente.



I servizi  offerti

  • servizi di intermediazione sul mercato nazionale ed internazionale di prodotti alimentari, non alimentari e prodotti correlati;
  • servizi di logistica e trasporto;
  • servizi di consulenza.

I servizi sopra descritti si esplicano mediante:

Analisi e valutazione

- Analisi di mercato di tipo "esplorativo"
- Analisi di fattibilità e valutazione del prodotto in relazione al mercato-obiettivo
- Consulenza per adattamenti di prodotto (es.: packaging)

Marketing e commerciale

- Identificazione delle RU in loco
- Sviluppo e gestione del marketing in funzione del mercato obiettivo
- Action-Promotion per le operazioni al trade
- Gestione in outsourcing di attività export.

Processo di ricerca e selezione partner commerciali - paesi esteri

che consiste nella individuazione di una partner list di distributori da contattare e primo incontro esplorativo con i responsabili delle aziende individuate.

Costruzione della rete vendita

-Consulenza commerciale per l'organizzazione del canale distributivo
-Ricerca e Selezione RU Commerciali: Agenti, Export manager, Distributori
-Ricerca e Selezione di Strutture di Vendita: Agenzie di rappresentanza, partner

Formazione della rete vendita

- Assessment: un vero e proprio check-up che misura punti di forza e debolezza di ciascun componente commerciale mettendoli in relazione con l'intera organizzazione di vendita
- Formazione: questa fase è volta a potenziare le capacità individuali e dell'intero sales team. I percorsi formativi sono tarati ad hoc sulla base dei risultati emersi durante l'assessment e destinati a coloro che devono migliorare alcuni items più critici quali: selling (dall'analisi dei suspect fino alla firma del contratto), costruire "l'orologio di vendita", forecasting e customer plan, il cross-selling, incentivare il team

Servizio legale

la BLISS TRADING vanta nella propria struttura uno studio legale che offre servizi di consulenza e di assistenza, sia in ambito stragiudiziale, sia in ambito giudiziale, operando nei principali settori del diritto e dell'economia, Con particolare riferimento alle attività inerenti:

  • contrattualistica in genere
  • attività di trading
  • contratti di vendita e distribuzione
  • fornitura e subfornitura
  • diritto comunitario e antitrust
  • diritto della navigazione e trasporti
  • diritto tributario
  • assistenza fiscale
  • diritto penale e commerciale di impresa
Visita gli altri siti del gruppo Bliss:
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